- Categoria: Terapie Praticate
- Scritto da Super User
- Visite: 105924
Scanner Intraorale
SAPEVI CHE...?
😀Lo SCANNER INTRAORALE è una grande evoluzione tecnologica,volta a soddisfare al meglio le esigenze del paziente.
✅ Ma lo spieghiamo meglio...
🔍 Tutte le volte che il dentista ha la necessità di rilevare l’impronta dentale, egli deve utilizzare materiali come polietere, poli-vinilsilossano, alginato o silicone, direttamente sulle arcate dentarie del paziente.
📌 Questa tecnica convenzionale e tradizionale, oltre ad avere dei tempi non proprio brevi, richiede una certa competenza professionale da parte dell’odontoiatra ma anche una particolare collaborazione da parte del paziente, il quale, come è noto, a volte mal sopporta la cosiddetta “pasta” nella propria bocca, avvertendo un forte senso di nausea, di vomito e di soffocamento.
🔝 OGGI NON È PIÙ COSÌ
Grazie all’introduzione nella tecnologia odontoiatrica delle tecniche digitali e, in particolar modo, dello scanner intraorale, questi problemi risultano finalmente superati, o, comunque, davvero molto limitati.
🖥 Gli scanner intraorali permettono all’odontoiatra di rilevare un’impronta ottica, attraverso l’utilizzo di una fonte luminosa, e di ottenere modelli 3D del paziente senza dover impiegare cucchiai, paste (alginato, gesso, silicone o polietere) e cere di masticazione, normalmente usati nella tradizionale rilevazione fisica dell’impronta.
💡 Ulteriori vantaggi sono rappresentati dalla verifica immediata della qualità dell’impronta, e dalla possibilità di ottenere modelli 3D facilmente inviabili al laboratorio per via elettronica, con risparmio di tempo.
✅ PIÙ PRECISIONE
✅ TEMPI PIÙ BREVI
✅ MENO INVASIVITA’
😁 CLIENTI PIÙ Sorridenti